Feb 012015
 
Hare Krishna Guglielmo e benvenuto a Isvara. 

Sri Krishna disse che sarebbe apparso in qualche luogo dell’universo ogni qualvolta ci fosse un declino della religione e lavanzamento dell’ateismo, e disse che sarebbe venuto di Persona.

Sri Krishna Caitanya è apparso in Kali yuga, l’era della discordia, dell’avidità, dell’allontamento da Lui.
E’ in assoluto l’era peggiore e possiamo solo che confermare ciò che 5000 anni fa fu scritto nei Testi Sacri, lo vediamo da soli…

Sri Caitanya è appunto apparso in quest’era ed è considerato il più misericordioso perchè ha portato all’umanita’ il mezzo e il fine per tornare a Krishna.

Il colore di Sri Caitanya è dorato come quello di Srimate Radharani (L’Amore Puro), la Sua eterna compagna e in assoluto essenza del Prema Bhakti, l’Amore nel servizio devozionale che è appunto il mezzo e il fine.

Il mezzo che Sri Krihsna Caitanya ci ha lasciato è Srinama, il canto dei Santi Nomi che è il Mahamantra, il Sankirtana; la gioia di unirsi nel canto dei Santi Nomi insieme ai devoti.

Questo è lo strumento che ci ha lasciato, nella sua Misericordia, a noi uomini di Kali Yuga.

attendiamo risposte piu approfondite 

Rispettosi omaggi

Hare KrishnaGuglielmino -Buongiorno
Vorrei sapere per quale motivo Sri Caitanya è considerato l’avatara più misericordioso?
Anche gli altri Avatare discesi nelle altre ere lo furono, e coloro che li hanno adorati seguendo il metodo prescritto per la loro era hanno raggiunto la meta suprema.
In questo caso perchè Sri Caitanya è considerato il più misericordioso?
grazie moltissime saluti Hare Krsna

Padmavati-
Guglielmino – gentile Padmavati.
Grazie per la tua risposta.
Io però sono uno studioso di filosofia in particolare del vaisnavismo gaudiya, anche se non faccio parte di nessuna istituzione, la tua risposta è lodevole, tuttavia manca di riferimenti, e soprattutto non specifica l’inestimabile dono che ha portato Sriman Mahaprabhu, che non è semplicemente il canto del santo nome, questo l’avrebbe potuto dare anche anche altre incarnazioni divine o avatara, come generalmente accade negli altri kali-yuga ordinari. Questo kali-yuga è speciale, accade solo ogni giorno di Brahma, è proprio in questo unico Kali-yuga che Caitanya appare per dare un dono di inestimabile valore che nessuno ha mai dato prima. Di cosa si tratta? questa è la mia domanda.
Tengo a precisare che il mio appunto non vuole essere scortese o polemico, apprezzo molto tutti voi che vi dedicate alla diffusione del vaisnavismo, il mio è solo il tentativo di approfondire un po questo tema, perchè è di sicuro beneficio a quanti lo leggeranno.
Chiedo scusa se questo potrà in qualche modo essere di disturbo, nel caso contrario sarei felice di scambiare in questo forum i nostri punti di vista riguardo Sri Caitanya.
Grazie
Padmavati- Hare Krishna Guglielmo, assolutamente non sei polemico nè scortese.
Srila Gurudeva, è in viaggio per l’India e risponderà appena possibile, cossichè potrà sicuramente aprofondire il meravigloso tema ed arricchire tutti noi.

Solo un pochino di pazienza 

Grazie

Hare Krishna

Sorry, the comment form is closed at this time.